Letture per il fine settimana #2

Eccoci giunti anche questa volta alla fine della settimana e siccome non è stata molto prolifica in quanto a numero di post, cerco di risollevare il mio e vostro morale con questa raccolta di letture che sicuramente occuperanno un bel po’ del vostro tempo nei prossimi giorni…

1. Wordpress SEO – La guida definitiva per raggiungere le prime posizioni con il tuo blog

Joost de Valk a realizzato sul suo blog Yoast.com una guida veramente completa (e in continuo aggiornamento) sull’ottimizzazione di Wordpress per i motori di ricerca. Dal titolo Wordpress SEO – The Definitive Guide to High Rankings for your Blog, la guida parte dai concetti di base, come l’ottimizzazione del tema e dei permalink, per arrivare anche a toccare temi più tecnici che sicuramente interesseranno anche i blogger più esperti. Una guida da leggere tutta d’un fiato e da applicare fin da subito al proprio blog.

2. Il metodo più effettivo per creare link in entrata

Seomoz.org è uno dei blog con tema SEO e posizionamento più seguiti della rete. In questo articolo Tom C. spiega un metodo molto semplice ma estremamente efficace per creare ottimi link in entrata, semplicemente andando alla ricerca di siti web e blog che non sono più disponibili o aggiornati. Una tecnica non facile da applicare, ma che con perseveranza può dare degli ottimi risultati, sicuramente da leggere!

3. Wordpress Security Whitepaper

Se volete aumentare la sicurezza del vostro blog, tra le vostre letture non può assolutamente mancare questo whitepaper di Blogsecurity.net, incentrato completamente su Wordpress. E la cosa migliore è che esiste anche una versione in italiano (curata da Fabio Copes) e scaricabile direttamente in formato pdf. Cosa aspettate quindi? Andate subito a leggere il Wordpress Security Whitepaper

Alla prossima…

Condividi